('en', u'Inglese') ('it', u'Italiano')

Stiamo provando per voi
Ford Kuga

Ford Kuga

Giovedì 20 luglio 2017

AMG: 50 anni che raccontano una storia di successo

Auto Industria
AMG
AMG: 50 anni che raccontano una storia di successo

Tutto ha avuto inizio in un garage di Grossaspach grazie alla genialità e a un pizzico di sana follia di Aufrecht e Melcher, due ex dipendenti di Mercedes grandi appassionati di auto sportive. Il loro sogno era trasformare le tranquille berline della Stella in micidiali vetture sportive e da competizione. La sigla AMG non è altro che l'acronimo delle loro iniziali insieme a quella della località dove iniziarono a realizzare le loro speciali. Da allora è iniziata una storia coronata di successi nelle competizioni, tanto da convincere Mercedes della bontà delle loro idee. Dapprima con una quota di partecipazione e dal 2005 con l'acquisizione dell'intero controllo, Mercedes Benz ha iniziato a fregiare con il marchio AMG le sue versioni più potenti e sportive. Sempre fedele alla filosofia one man one engine, oggi AMG può contare su una gamma di 56 versioni con motori a 4, 6, 8 e 12 cilindri. Il 2016 ha fatto segnare il record di vendite con oltre 100 mila immatricolazioni ed una crescita del 40% rispetto al già straordinario 2015. AMG guarda oggi al futuro grazie ad un target di riferimento molto più ampio e la concept GT Futura di coupé a 4 porte con motore ibrido plug-in è solo il prossimo passo di un ulteriore ampliamento dell'offerta. Mercedes può contare su 400 Performance Center dedicati ai clienti AMG in 40 Paesi. In Italia sono ben 14 e proprio in uno di questi, Autostar di Tavagnacco (Udine), abbiamo avuto modo di festeggiare il 50esimo compleanno di AMG. Un compleanno dove i regali erano tutti per gli invitati che hanno potuto guidare la gamma, dalla compatta Classe A45 fino alla GTC da 575 CV, una vera granturismo con un motore che non finisce mai, una sonorità di scarico esaltante e prestazioni da pista, ma senza penalizzare mai troppo il comfort e l'usabilità quotidiana anche sulle strade di tutti i giorni. Al compleanno di AMG non poteva mancare un'eccellenza italiana come Miko, produttrice della microfibra Dinamica che riveste tra l'altro gli interni di queste stupende automobili.

Giovedì 20 luglio 2017

Audi potrebbe sviluppare variante RS della futura Q8

La divisione Audi Sport starebbe pianificando lo sviluppo di una variante superprestazionale targata RS del futuro SUV Q8. Lo riferisce Auto Express, secondo le cui fonti il progetto di una versione teutonica della Lamborghini Urus dovrebbe presto ricevere il via libera per andare a sfidare in particolare BMW X6 M e Mercedes AMG GLE 63. Il primo prototipo della Q8 è stato esposto in anteprima mondiale al Naias di Detroit dello scorso gennaio e alla successiva rassegna di Ginevra di marzo è stata presentata la Q8 Sport.

Giovedì 20 luglio 2017

Audi propone esperienza “autonoma” ai clienti sulla A7 speciale

Da oggi a fine agosto Audi proporrà una sperimentazione aperta al pubblico per provare l’esperienza della guida autonoma a bordo di Jack, la A7 speciale con tecnologia Piloted Driving. Le prove si effettueranno lungo l’autostrada tedesca A9 e i consumatori potranno dunque testare di persona il prototipo che ha dato vita ai sistemi della nuova generazione della A8, sistemi raggruppati nella sigla Al. Tutti i test, che dureranno un’ora, inizieranno presso il centro MyAudi Sphere presso l’aeroporto di Monaco e la vettura (a bordo ci sar ...