('en', u'Inglese') ('it', u'Italiano')

Stiamo provando per voi
Suzuki Swift

Suzuki Swift

Giovedì 23 novembre 2017

Antitrust: sanzioni al cartello giapponese di componentistica

Auto Industria

“Non accettiamo cartelli che impattino sui consumatori europei, anche se essi sono organizzati al di fuori dell’Europa”. Con queste parole il Commissario dell’Unione Europea per la concorrenza, Margrethe Vestager, ha annunciato che l’Antitrust continentale ha comminato sanzioni per un totale di 34 milioni di Euro a cinque produttori giapponesi di componentistica, in particolare di sistemi di sicurezza, accusati di far parte di un autentico cartello di airbag, cinture di sicurezza e volanti. Le cinque aziende avrebbero in sostanza fissato i prezzi dei propri componenti danneggiando, anche in Europa, varie Case auto. Il cartello, attivo tra il 2004 e il 2010, è composto da Takata, Toyota Gosei, Autoliv, Tokai Rika e Marutaka.

Giovedì 23 novembre 2017

Ask Mercedes: assistente virtuale evoluto

Ask Mercedes è l’assistente virtuale pronto a rispondere ad una lunga serie di domande che i clienti possono avanzare in merito ad indicatori, funzioni e comandi del proprio veicolo. La nuova app gratuita sfrutta l’intelligenza artificiale e abbina un chatbot alle funzioni di realtà aumentata. Le domande possono essere digitate sul display dello smartphone o essere poste tramite il riconoscimento vocale. Inoltre, a bordo della nuova Classe E e della Classe S, è possibile utilizzare la videocamera dello smartphone per effettuare una scansione degli elementi di comando e degli indicatori ...

Giovedì 23 novembre 2017

Bentley verso sviluppo di una Grand Convertible

Secondo Motor Authority, Bentley si appresterebbe ad avviare lo sviluppo di un’esclusiva vettura scoperta denominata Grand Convertible, basata sulla Mulsanne. La rivista cita un portavoce della Casa britannica e quest’ultima intenderebbe produrre soltanto 19 esemplari della novità di prodotto grazie al dipartimento di personalizzazione Mulliner. Ogni unità dell’eventuale Grand Convertible sarà dunque totalmente differente rispetto alle altre, a seconda dei desideri della clientela.