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Social Media Management

Publieditor è rivenditore autorizzato della piattaforma RedHab che consente ai Brand di mettere a sistema le attività dei propri rivenditori sui social media.

RedHab connette la comunicazione digital del Brand con le realtà distributive che vendono e propongono i loro prodotti o servizi.

 

 

Viralità Indotta

Se ti stai chiedendo come sfruttare la capillarità dei punti vendita nella tua comunicazione per mezzo dei canali social come Facebook, Instagram e LinkedIn, RedHab è la risposta.

I clienti interessati al tuo brand sono sui social

Le persone oggi hanno un ventaglio enorme di strumenti attraverso cui informarsi, privilegiano una comunicazione diretta e subiscono una forte influenza da chi fa parte del loro network. In questo nuovo contesto i brand hanno dovuto riposizionarsi sui nuovi media, creando intorno a sé community anche molto grandi.

Intercettarli richiede costanza e professionalità

I negozi hanno sentito la necessità di creare la propria immagine digitale, aprendo pagine Facebook, profili Instagram, canali YouTube. Spesso, però, fanno fatica a costruire contenuti di qualità e ad avere una continuità nella comunicazione: non hanno tempo da dedicarci e mancano le competenze necessarie per essere realmente efficaci.

È necessario cambiare prospettiva

Se in passato i brand hanno risolto il problema offrendo ai negozi strumenti come minisito o newsletter per rendere più omogenea la comunicazione locale, nel caso dei social network questo non è possibile. Le pagine infatti nascono direttamente dai negozi, che per natura hanno una loro identità ed indipendenza, anche online.

Comunicazione omogenea e professionale

La piattaforma RedHab permette al titolare del brand di muoversi in un ambiente nel quale potrà creare dei contenuti singoli o dei veri e propri piani editoriali. Tali contenuti verranno pubblicati automaticamente sui canali social dei rivenditori come fossero contenuti originali. Risultato: una comunicazione omogenea per tutti i punti vendita realizzata da professionisti della comunicazione digitale.

 

Cosa ci differenzia dai competitors

Un account dedicato al tuo progetto

Una persona dedicata seguirà interamente il progetto, preoccupandosi di interfacciarsi con i titolari dei punti vendita per assisterli nel processo di collegamento dei canali Social alla piattaforma RedHab. Studierà il tuo mercato di riferimento per dare valore aggiunto alla tua comunicazione.

L’assistenza

Rimaniamo co-amministratori delle pagine Social collegate alla piattaforma. Questo consente un intervento e un monitoraggio continuo sui contenuti pubblicati, incluse eventuali correzioni sui post presenti sulla pagina. Supporta inoltre il titolare dell’attività commerciale in caso di necessità.

Una multicanalità completa

Non solo canali social, ma anche strumenti di messaggistica one to one come Mail, SMS e Telegram. La piattaforma gestisce contemporaneamente più canali di comunicazione, assicurando un customer journey completo ed efficace: dal farsi notare a fare in modo che i clienti tornino nel punto vendita.

Livelli di controllo differenti

Casa Madre può decidere che tipo di controllo effettuare sulla comunicazione dei suoi punti vendita: è in grado di pianificare direttamente dei contenuti sui loro canali social oppure di “proporli” al titolare del punto vendita, il quale è libero di accettarli o meno.

Piani editoriali dedicati a cluster specifici

Sappiamo quanto è importante clusterizzare la comunicazione. Attraverso la piattaforma è possibile creare dei piani editoriali dedicati ad ogni singolo cluster, rendendo quindi ancora più efficace e performante la tua comunicazione.

 

 

Come funziona

A colui che si occupa di marketing digitale per il brand verrà rilasciata la funzione di Marketing Champion all’interno della piattaforma RedHab. Grazie a questa funzione potrà muoversi in un ambiente nel quale sarà possibile creare dei contenuti singoli o dei veri e propri piani editoriali che andranno a popolare i canali social delle singole attività commerciali.
In questo modo la loro presenza digitale sarà sempre alimentata da contenuti di qualità, realizzati da esperti di digital marketing, senza sforzi economici e di tempo.

Il Marketing Champion potrà definire un piano editoriale ad hoc per ogni singolo cluster di riferimento, differenziando la comunicazione a seconda delle esigenze dei punti vendita.

Tale processo porta ad una strategia “win-win”: il brand riesce ad organizzare al meglio la sua strategia digital lasciando ai negozi la possibilità di personalizzare la comunicazione.

RedAbissi sa che essere presenti su tutti i diversi canali di comunicazione è fondamentale per poter raggiungere tutti i target di riferimento. Per questo la piattaforma RedHab permette di creare piani editoriali per Facebook, Instagram, Sms, Email, LinkedIn e Telegram.

Il punto vendita potrà continuare, parallelamente, a creare i propri contenuti di ingaggio locale, o a raccontare la propria quotidianità, ma avrà a disposizione un’arma in più: dei contenuti realizzati per lui direttamente da casa madre che andranno a popolare automaticamente i suoi canali social.

Contenuti per i social

I contenuti creati dal marketing champion sono veri e propri post: sarà possibile caricare in piattaforma immagini, video o link a landing page dedicate oltre al copy di accompagnamento

Una timeline organizzata

La timeline è il calendario intelligente che racchiude al suo interno tutti i contenuti creati dal marketing champion e messi a disposizione della rete distributiva. Grazie a questa funzione il piano editoriale sarà visionabile in anteprima dal negoziante e garantirà al responsabile digital del brand un’organizzazione ordinata ed efficace della sua comunicazione

Diversi livelli di controllo

Il marketing champion portà decidere se i contenuti da lui creati verranno pubblicati automaticamente sulle pagine social dei distributori (senza nessun intervento da parte del titolare del punto vendita) oppure se “suggerire” loro un contenuto che dovrà essere approvato prima della pubblicazione

Schedulazione dei contenuti

Ogni contenuto inserito in timeline sarà schedulato a discrezione del marketing champion. Sarà quindi lui a scegliere la data e l’ora di pubblicazione. Una volta salvato il post esso partirà in automatico sulle pagine social dei distributori del brand nella data e nell’ora prevista

Collegamento delle pagine social

Ogni canale social dei distributori sarà collegato alla piattaforma RedHab attraverso un processo rapido e semplice. I titolari dei vari punti vendita saranno seguiti dall’ufficio marketing RedAbissi finchè il collegamento non sarà andato a buon fine

Analytics e controllo risultati

I risultati della comunicazione digital sono indispensabili per definire l’efficacia di un contenuto. Il marketing champion avrà a disposizione un menù dedicato all’interno del quale potrà visionare l’andamento dei suoi post e verificare quali distributori stanno performando meglio

 

Allegati

Negli allegati di seguito è possibile approfondire l'argomento:

 

 

 

    

Dettagli

    

Case History

     

Overview

     

Brochure ITA

 

    

Brochure ENG