('en', u'Inglese') ('it', u'Italiano')

Stiamo testando per te:
Maserati GT2 Stradale

 
 
Lamborghini Urus SE

giovedì 11 dicembre 2025

Achille Lauro nuova brand voice dell'alto di gamma BMW in Italia

Auto Marketing
BMW
Achille Lauro nuova brand voice dell'alto di gamma BMW in Italia

BMW Italia ha annunciato una partnership strategica con Achille Lauro, icona della musica italiana noto per aver rivoluzionato i confini tra musica, moda e arte. La collaborazione nasce con l’obiettivo di raccontare l’alta gamma del brand, posizionando BMW come simbolo di eleganza contemporanea e innovazione stilistica, capace di parlare direttamente a un pubblico attento all’eccellenza e alla creatività. In qualità di nuova brand voice dell’alta gamma del brand, nei prossimi mesi Lauro sarà protagonista di uno storytelling che intreccia il suo percorso artistico con l’identità distintiva di BMW attraverso eventi esclusivi dedicati ai modelli più prestigiosi della gamma, contenuti digitali innovativi e live experience. Nei prossimi mesi, il progetto si svilupperà attraverso tappe strategiche e iniziative continue, mantenendo alta l’attenzione e rafforzando la posizione del brand come punto di riferimento per stile, originalità e sostenibilità.

giovedì 11 dicembre 2025

Audi cede il controllo di Italdesign all'americana UST

Audi ha annunciato una partnership con la società tecnologica statunitense UST, la quale acquisirà una partecipazione di maggioranza nell'unità italiana di design e ingegneria Italdesign. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti e l'intesa è soggetta all'approvazione normativa. L'operazione rientra nella strategia del Gruppo Volkswagen di snellire la sua complessa struttura conglomerata. Audi manterrà un ruolo di partner strategico a lungo termine e cliente chiave, mentre il brand Lamborghini conserverà una quota significativa in Italdesign, fondata nel 1968 da Giorgetto Giugiaro. UST porterà in ...

giovedì 11 dicembre 2025

Auto in trincea: chi guiderà davvero il futuro

Il panorama automobilistico di oggi si presenta come una corsa a due: da un lato la guerra dei prezzi e dei dazi, dall’altro la trasformazione tecnologica che, se da una parte promette velocità, dall’altra rallenta la corsa globale. Il Messico si siede al fianco degli USA e impone dazi fino al 50 % a 1.400 beni cinesi, un accerchiamento che rende la nave dei produttori asiatici più fragile e a rischio di trans‑shipping. Nel frattempo la Germania spinge con pedaggi sulle auto private e un divieto anticipato ...