giovedì 16 ottobre 2025
14 brand automotive tra i Top100 dell'Interbrand Best Global Brands 2025

La global brand consultancy Interbrand ha presentato l’annuale classifica "Best Global Brands", che evidenzia come i marchi leader abbiano saputo reagire con rapidità alle sfide del mercato e ai cambiamenti delle dinamiche competitive, puntando a rafforzare la propria crescita. Il valore complessivo dei 100 brand globali in classifica è di 3,6 trilioni di dollari (+4,4% vs 2024). Quest’anno la classifica si distingue per un forte dinamismo con 12 nuovi ingressi, crescite record e alcune significative flessioni. La Top10 vede nell’ordine: Apple, Microsoft, Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Instagram, McDonald's e Mercedes-Benz. SOno 14 i brand automotive tra i 100 brand globali a maggior valore economico: Toyota (6#), Mercedes-Benz (#10), BMW (#14), Tesla (#25), Honda (#29), Hyundai (#30), Audi (#52), Ferrari (#54), Volkswagen (#56), Porsche (57#), Nissan (#82), Kia (#89), BYD (90#) e Range Rover (#97). Ferrari, Range Rover, Hyundai, Kia e Toyota sono i brand automotive che registrano una crescita in termini di valore, rispettivamente con +17%, +9%, +7%, +5 e +2%; Ferrari è tra i 15 Top riser (+17%), mentre BYD entra per la prima volta in classifica in 90ª posizione.